about
Sono Nata a Belgrado, Serbia, il 6 Maggio 1974.
Nel 1991 la guerra con la scomparsa del mio unico fratello all’ età di 25 anni, il 5 dicembre, hanno segnato la mia vita per sempre.
Da questo grande dolore, fino ad oggi, la mia vita è una continua ricerca di amore, sentimenti, forza di andare avanti, che spesso ritrovo dipingendo.
Nel 1999 conseguo la laurea in Architettura presso l’ Università di Belgrado, dopo la laurea decisi di venire in Italia, e allontanare gli occhi da tutta quella sofferenza e dal dolore di quegli anni, attualmente vivo e lavoro a Pozzuoli (NA).
Durante e dopo gli studi ho svolto attività architettonica in vari studi di progettazione, come libero professionista, ma già dall’età di 13 anni inizio a dipingere con la china, pastelli, e tempere su cartoncino.
La mia esperienza artistica, inizia nel 1998 usando essenzialmente olio sul tela.
Le immagini di tutte quelle lacrime versate sono ancora oggi dentro di me, nascoste, custodite e protette gelosamente come un figlio mai partorito, e la mia opera, e’ tuttora il riflesso e la rappresentazione astratta di quel dolore che in quegli anni ho vissuto e che ha segnato per sempre la mia anima.
Le mie opere rappresentano fantasie imperniate su immagini di GUERRA, guerra che rimarrà vissuta e sofferta dentro di me, lasciandomi profonde cicatrici che il tempo difficilmente saprà cancellare.
Nelle mie opere cerco il MARE come profondità, dove il tempo e lo spazio non contano, dove la rabbia si alterna alla pace in un equilibrio naturale, dove esiste ancora il rispetto tra il corpo ed il mondo esterno, un luogo magico dove poter ritrovare la forza e la pace in se stessi.
Grazie al mare oggi riesco ancora a vedere la luce, e sentire la “musica”… per questa mia vita in cui i ricordi ancora oggi prendono il sopravvento sui sogni e….invece mi rendo conto che dovrebbe essere il contrario.